martedì 24 agosto 2010

Meditazione Ayurvedica

Questo filmato é illuminante. Un filosofo con chiarissimo accento indiano ci illustra la loro filosofia millenaria:


The world is in a pretty terrible state.
Things are getting very bad, indeed.
Nobody on this Earth is immune.
There is only one thing for it...
Say FUCK IT.
Take it easy. relax.
Let's go.
That's what we have been doing for thousand of years.
When human things are pretty shitty,
we say FUCK IT, and relax.
It's our way.
A way to find peace,
whatever fucking in the crappy world.
A spiritual way.

venerdì 6 agosto 2010

giovedì 5 agosto 2010

Fancazzisti di tutto il mondo unitevi

Consultando OpenParlamento, un sito molto interessante che dá le statistiche su tutti i parlamentari italiani, ho scoperto alcune cose molto interessanti.

Vabbé, che il parlamentare piú fancazzista fosse proprio lui, il Silvione, presente allo, udite udite, 0,22% delle sedute, era abbastanza ovvio da indovinare. Del resto, si sa che il parlamento serve solo a far perdere tempo al Grande Leader, che ha altro da fare che andare in mezzo a gente malvestita e maleodorante .

É peró interessante vedere che 6 parlamentari su 100 (38 in tutto) sono in aula per meno di 1/4 del tempo, e che 13 su 100 (82 in totale) sono in aula meno di una volta su due. Solo il 68% dei nostri rappresentanti é in aula piú di 2 volte su 3, e solo il 30% si fa vivo 9 volte su 10.

Se non stupisce che i piú assenti appartengano al PdL, perché sono tutti o quasi ministri e sottosegretari, stupisce di piú che anche i dieci piú presenti siano della maggioranza: questo la dice lunga sull'"attivitá" della balda opposizione del PD, piú fancazzista ancora della maggioranza. Mettendo i parlamentari in ordine di presenza, dal piú attivo al piú assente, per trovare un deputato PD dobbiamo scendere al 14mo posto, onorevole CARRA Marco, con il 99,01%.

In generale, le prestazioni dei nostri dipendenti non sono affatto esaltanti: la media di presenze é del 76.12%, tre sedute su quattro. Se noi avessimo la stessa performance, dovremmo squagliarcela sistematicamente il giovedi verso le 4. Se li dividiamo per partito di appartenenza, la palma del fancazzismo spetta al gruppo misto, seguito a ruota dal neonato gruppo dei "finiani" di FL, mentre i piú assidui (va a laurá, barbún!) sono i leghisti, appena sopra il Partito (Diversamente) Democratico:


Gruppo Misto58.89%
Futuro e Libertá68.69%
Italia dei Valori72.30%
Unione Di Centro73.49%
Partito delle Libertá73.74%
Partito Democratico81.91%
Lega Nord82.01%


Se consideriamo che diversi deputati leghisti sono anche ministri o sottosegretari, mentre ovviamente nessuno dei Diversamente Democratici ha un incarico istituzionale, per non parlare poi di "benedettiddio" Di Pietro e della sua manica di tirapiedi, addirittura sotto agli accoliti del nano, vediamo che le performance dell'opposizione sono tutt'altro che esaltanti.

Io mi immaginavo un'opposizione sempre all'erta, sempre pronta ad approfittare di ogni defezione, di ogni missione all'estero, di ogni epidemia di raffreddore, per poter "mettere sotto" il governo e mandare ai loro elettori un messaggio chiaro: "noi non dormiamo". Ma chi voglio illudere? Se questa manica di fessi non si dá una mossa nemmeno per affossare una legge da loro stessi definita "mafiosa", perché dovrebbero sbattersi per mandare a me che li voto (o meglio, li ho votati finora) un messaggio?

Mi fa specie in modo particolare Di Pietro: ha sempre una lira per tutti, e questo é disonesto, e quello é mafioso, e quell'altro é raccomandato... Poi lui personalmente é pagato per fare il deputato e si presenta in aula 1/3 delle volte, ed i suoi nel complesso non superano nemmeno la soglia vergognosa del 75%.

Siamo messi proprio bene...