lunedì 26 maggio 2008

Dittatura e Mafia, Il declino di un paese


Oggi si parla molto di clandestini, come se il problema non fosse mai esistito.
Durante la campagna elettorale, il tema della sicurezza in italia è stato fortemente strumentalizzato dal PDL nei confronti del PD - oramai non mi sento più di parlare di destra e sinistra - e ovviamente come doveva succedere, in un italia esasperata dalla delinquenza e dalla mafia, il PDL ha ottenuto la maggioranza dei voti.
Aperta parentesi.
In realtà la sinistra sono decenni che non è più capace di portare avanti una politica conforme con le reali esigenze di quella classe di cittadini che dovrebbe rappresentare.
Ha detto bene CASTELLI ad ANNOZERO: "la sinistra si è abituata ai comodi salotti e non rappresenta più quella parte del paese che dovrebbe invece rappresentare. si sono trasformati". Fondamentalmente vero. Questo è il vero male della sinistra, non c'è più la sinistra.
Chiusa parentesi.
Oggi, nel dopo elezioni, si continua a trattare il tema degli immigrati.
Vengono fatti vedere i campi nomadi che bruciano, vengono fatte vedere file di "Ape car" cariche all'inverosimile che vengono scortate dalla polizia durante gli sgomberi ( Ma nessuno si è chiesto dove andavano? ). Tutto in nome di un governo che sta facendo il suo dovere. La pubblicità costa qualcosa.
Quello che più maggiormente mi colpisce e che la gente sia più spaventata dalla delinqueza comune che dal crimine organizzato. Sembra che in questo paese siamo incapaci di vedere la realtà delle cose. E qui arrivo a un punto dolente.
La domanda è: "Ma questa gente da chi è stata aiutata ad entrare in italia?".
A Napoli la camorra tanto combattuta da magistrati, scorte e giornalisti, si fa amica la gente comune. Come? Nello stesso modo in cui Berlusconi è andato al potere. Bruciando i campi nomadi. Berlusconi non ha bruciato nessun campo nomadi ma ha strumentaliczzato il problema. La gente applaude, idiota. Un po' come ha applaudito idiota all'insediamento di questo gioverno e del sindaco di Roma. Non ci si rende conto che quelli che li stanno cacciando sono gli stessi che li hanno fatti entrare.
L'intreccio "mafia" ( intesa nel senso generale del termine ) politica è cosi ben radicato e stretto che oramai non lo vediamo più. A meno che qualcuno non ci spieghi passo-passo cosa sta succedendo.
1) E tutto molto semplice in realtà. La politica per insediarsi al governo sfrutta il tema della dalla sicurezza. Evidenzia ai cittadini che non sono più sicuri nelle loro case. (ricordiamoci chi ha aiutato questa gente ad entrare in italia, e chi glielo ha lasciato fare)
2) Nei telegiornali (Controllati dai partiti) vengono riportate in gran maggioranza le notizie di reati commessi da clandestini. finchè non esce il pretesto per la lotta popolare.
3) La camorra inizia a bruciare i campi nomadi, perchè ha il coraggio e i mezzi di fare quello che la gente pensa solamente, e riceve l'applauso della popolazione locale.
4) In contemporanea il governo inizia a fare i primi blitz e i primi arresti ad opera di comuni delinquenti di strada.
La pubblicità è fatta, e la collaborazione è nata.
Ma perchè tutto questo? Il governo oramai è operativo. Anche questo è abbastanza semplice.
Il ministro della difesa, come quasi tutti sappiamo, sfruttando anche lui il tema della sicurezza, ha fatto una proposta che pare essere passata inosservata ai più. Impieghiamo l'esercito per dare la caccia ai clandestini. Non so a voi ma a me ricorda qualcosa.
Vorrei solo far notare che solitamente, in uno stato dove viene impiegato l'esercito come forza di polizia, vige la dittatura. Ma è solo una mia opinione.
Inoltre questo non fa decisamente bene all'aspetto economico e di immagine del paese. E di conseguenza alla gente.
che figura ci facciamo con l'estero? Le agenzie di rating che ci hanno declassato ad un livello A+ quanto tempo ci metteranno a portarci a livello A- come paese non libero e quindi più rischioso su cui investire? Con tutto quello che ne consegue. E qui mi rifaccio all'articolo "Siamo all'inizio della fine".
Relativamente presto arriveremo alla situazione di un paese sotto regime dittatoriale del terzo mondo. Scegliete voi quale. Ce ne sono tanti.
Poca gente ricchissima che comanda e molta gente poverissima che muore di fame.
Affermo questo, perchè il primo passo è già stato intrapreso. Ad oggi non esistono più i partiti. Ad eccezione della lega, e di Idv (Di Pietro).
Io continuo la chiedermi quali siano le differenze tra PD e PDL. A parte una lettera. I programmi sono identici, i colori sono gli stessi
Berlusconi governa. Veltroni la sua "Ombra", in un clima di opposizione distensiva e non prevaricante, dove le riforme si fanno insieme.

2 commenti:

daniela ha detto...

Che bello questo post. Hai scritto delle grandi verità, peccato che in questi tempi la Verità non sembra essere apprezzata.

aurasoma ha detto...

Grazie sei sempre carina.....
Comunque alla lunga la verità viene sempre a galla, e la menzogna è come la sabbia tirata contro vento che torna sempre indietro.