venerdì 5 dicembre 2008

Dubbi...


Un dubbio...
...mi affligge notte tempo, ogni giorno, ogni mattina, ogni sera, sempre. Anche se oramai ho iniziato a conviverci.
Attraversare o no quando il semaforo diventa giallo?Perché solitamente a me accade così:
1. arrivo al semaforo che ha il pedone giallo. Vado di fretta magari e faccio x attraversare a ritmo serrato. Ovviamente da lì a breve diventa rosso, così devo inizare a correre, tra gli insulti di chi ha l'accortezza di aspettare, e le gincane tra chi invece ha più fretta di me e mi calpesterebbe molto volentieri. Il peggio è magari quando ho i tacchi, che mi tocca correre quasi in punta di piedi perché co sti san pietrini bastardi il rocchetto mi rimane incastrato e, una volta, son rimasta come Cenerentola. Per non parlare di quando piove: puntualmente il mio ombrello cingalese da 2 euro nella corsa inizia ad impennarsi verso l'alto e ad intraprendere una battaglia impari con il vento. Se poi siamo in autunno o in clima elettorale, in terra si pattina che una meraviglia. E giù storte, inciampi, cui prontamente rispondo con un "ops" circospetto, per vedere se qualcuno magari dietro ride di me. Per non parlare delle gonne...e di quando son arrivata a scuola tutta sgarrupata perché nella corsa x non venire schiacciata, sono inciampata su un radicione di pino, altro nemico giurato dei romani.
2. dato il di cui sopra, e di cui a volte mi ricordo, mi capita, specie se arrivo al semaforo a giallo già conclamato, e magari no conosco la durata del semaforo, di fermarmi. Tra la la tra la la, facciamo le vaghe, che non siamo imbecilli ferme al semaforo, con tutti gli autisti girati a 180 gradi domandandosi se io sia daltonica. E magari col camionista di turno che ti lancia dal finestrino poesie quali "a bbella" "a bbona" "a bionna" "a amore mio"... No no, oggi non mi fregate mica, non ho voglia di correre e rischiare la vita.
Tra la la, tra la la...guarda se stronzo scatta, a quest'ora stavo già a casa. Caz**, ma questo a via delle milizie è quello che dura na cifra, vabbè ho deciso...ATTRAVERSO...BIIPP, BEE, POPI POPI, BIII, NINO NINO NINO (un ambulanza o una volante coatta di mezzo c'è sempre), PEPE PEPE"Aho, a deficiente, è rosso!!! comprate l'occhiali si nun ce vedi!!!!ma guarda tu si che robba!!
"Credo che questo dubbio me lo porterò nella tomba "

1 commento:

AndreA ha detto...

Io in genere, se non ho fretta, aspetto che sia verde...

a presto!! :-)