giovedì 3 giugno 2010

Orfani col pedigree

Chi adotta un bambino dimostra di avere dentro di sè una quantità di amore enorme, che va oltre il "sangue" e l'istinto. Poi, ci sono quelli che pensano che adottare un bambino sia come adottare un cane, e pretendono di poter scegliere la razza, il colore, la lunghezza del pelo e magari anche il pedigree.Come i due siciliani che, nella domanda di adozione, specificavano di volere solo bambini "di razza europea". Come i gatti.Questo, purtroppo, è il risultato di tutti questi anni di politica razzista. Il razzismo prima tollerato, poi sdoganato e giustificato, ed infine esaltato ed assunto a valore nazionale. Così, abbiamo gente che si proclama con orgoglio "fascista e razzista", esattamente come ottant'anni fa. Ed invece di essere sommersi da secchiate di merda, come sarebbe giusto, queste persone vengono esaltate, viene dato loro spazio, vengono giustificate ed anzi gratificate dall'atteggiamento di chi fa le leggi e di chi fa informazione. Se le leggi per gli extracomunitari sono diverse da quelle per gli italiani, un motivo ci sarà pure, no? E se assessori, sindaci, governatori, ministri, si dichiarano più o meno apertamente razzisti perchè io non dovrei?Ed arriviamo alla fine, ai genitori che non vogliono adottare un negro o un cinese, ma solo "bambini di razza europea". Un atteggiamento che avrebbe fatto la felicità di Mussolini e che un giudice, uno di quelli definiti "malati di mente" dal nostro Nano Trombante, ha messo al loro posto definendoli non adatti per l'adozione.Ma la cosa che mi lascia più basito sono alcuni dei commenti a questa notizia, come un certo warinus che dice: "di questo passo la Cassazione farà anche sterilizzare chi è contento di avere avuto un figlio alto, biondo e con gli occhi azzurri ... sono contento di avere figli che assomigliano a me e credo che chiunque deve essere contento di potersi scegliere i figli che vuole". Forse è solo un troll, ma esemplifica molto bene lo spirito razzista che molti italiani hanno fatto loro.Mi piacerebbe vedere la faccia dei due signori siciliani se qualcuno dichiarasse: "Adottare un figlio? Certo, basta che non sia terrone".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

l'uomo è un bipede implume più simile ad un pollo che a un dio le sue caratteristiche sono la violenza , l'ingordigia , l'egoismo , la menzogna.....cose molto utili ed essenziali per l'australopiteco che si doveva difendere e vivere nella preistoria.....ma ora ? non c'è stata nessuna evoluzione (o in parte) e noi siamo dei fossili viventi....l'umanità si trova in una zattera affollata dove si litiga per un cm di spazio e per un boccone di pane.....detto ciò si spiega la situazione odierna.

hawkwind

aurasoma ha detto...

Mio caro hawkwind non condivido il tuo punto di vista, perchè è un pò come riposare sugli allori...
<<Scartare il superficiale e abbracciare il profondo richiede coraggio»
ciao alla prossima

Anonimo ha detto...

ciao, capisco che il mio discorso è troppo pessimista ma non ho compreso bene il tuo punto di vista......saluti ed è sempre un piacere leggerTi ciao ciao

aurasoma ha detto...

lA RISPOSTA è NEL POST "I DIECI MONDI".
CIA' CIA' :-)