giovedì 3 aprile 2008

Il tragico enigma dei tradimenti extra coniugali


Ho già detto una volta che sono una appassionata di matematica...

quindi oggi vi propongo un giochino e se vi và mi darete la soluzione sui post!!!

Buon divertimento....


La vicenda si svolge in uno sperduto villaggio sessista di una campagna non meglio identificata. In questo villaggio vivono numerose coppie sposate, per cui ogni donna viene a sapere immediatamente se il marito di un'altra donna l'ha tradita; tranne quando la vittima del tradimento è lei. Le regole ultrafemministe di questa ipotetica comunità stabiliscono che se una donna è in grado di provare l'infedeltà del marito, deve ucciderlo seduta stante. (...) Si dà il caso che venti mariti si siano abbandonati ai piaceri dell'amore extraconiugale; ma poiché nessuna delle tradite è in grado di provare il tradimento perpetrato dal proprio consorte, la vita del villaggio procede nel segno dell'allegria e dell'omertà. Poi, una mattina, la Madre va a trovare le sue adepte dall'altra parte della foresta. La sua sincerità è universalmente riconosciuta e le sue parole vengono prese per oro colato. Avverte gli abitanti del villaggio che tra di loro c'è almeno un fedifrago. Cosa succede?

2 commenti:

ania67@hotmail.it ha detto...

Giuro che torno per darti o leggere la risposta.
Mi chiamo Ania e passavo di qua per caso. Ti "Linko" per non perderti.
PS: io vivo di matematica.

aurasoma ha detto...

Grazie ania anche io verrò a trovarti :-)
a presto
aura_soma