lunedì 15 settembre 2008

Jagged little pill

Ecco, a me sta cosa mi fa troppo incazzare, troppo!!
E io non dico che vada data come caramelle, ma se ci sono paesi europei in cui viene data come medicinale da banco, senza nessuna ricetta (giuro che in svezia ero tentata di comprarne un pò da tenere per le emergenze!!!!poi x scaramanzia non l'ho presa!!), un motivo ci sarà.
E ad ogni modo mi fa incazzare che dietro lo sapuracchio medico ci sia solo quello etico e morale, del far sentire inadeguate, sporche, poco di buono ragazze già angosciate pe via dell'incidente occorso. Si, perché gli incidenti posso capitare. Ma poi più leggo che tutto ciò è controlegge, più mi incazzo, affranta che tanto non si cambierà mai, che si accettano comportamenti ignobili, ma questo no, non si può.
E allora ogni volta devi sperare che ti vada bene, o allora devi imbottirti di altri ormoni, o allora l'astinenza?

Io li odio!

2 commenti:

daniela ha detto...

Beh pure la pillola del giorno dopo non è miele. Io ho avuto la sfortuna di doverla prendere una volta e per i sei mesi successivi ho avuto il ciclo ogni 15 giorni.

Se mi ricapitasse non la prenderei più, pur rischiando eventuali gravidanze.

E' un discorso difficile, ovvio che la mentalità cattolica del senso di colpa va estirpata, ma nemmeno dovrebbe essere semplice procurarsi una tale bomba ormonale.

aurasoma ha detto...

@daniela:Cara hai perfettamente ragione sul fatto che ci possano essere deghli effetti collaterali alla pillola ddel giorno dopo.
Ma penso che son ben peggiori quelli causati da una cattiva, spesso assente informazione in merito.
Grazie comunque per il tuo prezioso contributo.
a presto
:-)