venerdì 19 settembre 2008



A volte penso che la vita non sia altro che un susseguirsi di attese e finali, la maggior parte dei quali non va mai come sperato. Alla fine l'ombra del vento ha catturato anche me. Quel romanzo che in tutto somiglia ad un vecchio pamphlet pruriginoso da educanda, che ogni volta spulciavo in libreria, e puntualmente mi veniva consigliato dai lettori vicini, che persino la mia estetista ha letto e divorato, ha stregato anche me. L'ho finito in due giorni, eppure non faccio che pensare ai suoi personaggi e alla loro storia di amore e morte. E oggi l'incontro con i miei amici di Barcellona è sembrato un caso assurdo.Tra i miei molteplici vizi e stravizi, l'acquisto dei libri è una costante e una di quelle spese che in economia si chiamano fisse. Ne compro sempre almeno un paio, per non rimanerne sprovvista, ma mai di più, perché poi so che non posso rimanere fuori da una libreria a lungo senza uscirne a mani vuote.


Così ora, che vi auguro una buona giornata ed un buon fine settimana ,penso già a quando stasera andrò a letto con le vergini suicide.. letture felici..ma sai quando quello che leggi lo senti dentro? quando quasi non hai bisogno di leggere le descrizioni degli ambienti perché potresti raccontarli te per prima, ecco.. torno agli abiti da sposa sfilacciati e trasparenti, le gote rosee e carnose come le mie, il caldo e le zanzare. E questa pioggia e questi tuoni sono la migliore colonna sonora che potevo richiedere al Dj.


2 commenti:

Luisa ha detto...

L'ombra del vento strega, è troppo bello!

AndreA ha detto...

Il libro migliore, nonostante tutto, è sempre quello che ognuno di noi scrive attimo dopo attimo; talvolta lo si legge d'un fiato perchè ci rapisce, talvolta lo si lascia aperto alla solita pagina, quando non siamo al massimo....


Un abbraccio, buona domenica!! :-)