martedì 5 febbraio 2008

GIORNI DI GRANDI PULIZIE...

Mi è venuto or ora un pensiero, che sarebbe bello mettere in pratica - e che devo scrivere al momento per evitare che si perda.Che poi non è detto che sia un pensiero originale, ma già lo sapete: i pensieri sono come il bolo, e ognuno di noi è contemporaneamente madre uccellina e uccellino junior, pronta a passare il proprio bolo al becco e pronto a prendere il boccone predigerito prima d'inghiottirlo.Il pensiero è che sarebbe bello se fossimo tutti stronzi,
Dovremmo crearlo proprio, Il Giorno Dello Stronzo.
Non faremmo sedere le vecchiette nei tram,
non daremmo la precedenza,
litigheremmo agli incroci eccetera.
Meglio questo e un resto dell'anno normale che il buonismo coperto da paillettes e struffoli e poi lo stronzismo tutta la vita.

Pulizia interiore fisica.
Ho fatto la pulizia del fegato, che mi ha ripulito dalla stanchezza cronica dei giorni scorsi e da scorie (fisiche e mentali) che m'impedivano di rendere.Stamattina prima colazione tre fette biscottate con marmellata pocciate nel te .
A qualcuno fischieranno le orecchie... Ma intanto si va di pulizia interiore.

Pulizia di atteggiamenti.
Stamattina ho messo la sveglia alle 6,30 e alle 6,30 mi sono alzata: meglio che metterla come di consueto alle 6,45 e alzarmi, come di consueto, a cinque alle sette.
Poi una calma colazione. L'obiettivo è di mettere la sveglia domani alle 6,20, poi alle 6,10, poi alle sei.

Pulizia di pensieri.
Ieri sera ho iniziato a leggere il libro "Nelle terre Estreme " tratto dal film "Into the Wild".
Non parlerò delle impressioni che mi ha suscitato perché non è il momento; fatto sta che penso che, come quando pulisci il fegato e devi stare attento all'impatto che questa pulizia può avere sui reni, così quando pulisci l'anima ti puoi aspettare un senso di malessere, di amarezza.
Poi bevi acqua sana, respiri aria pura, ti fai una corsettina e riparti, come diceva la réclame, con slancio.

Pulizia esteriore. Mi son fatta la doccia.Poi mi potrò anche sporcare; ora, però, un po' di pulizia.
In queste pulizie ho messo via per cinque giorni ogni attività fisica per darmi alla lettura, e ai film.
Nei film ho visto in una sera Fritz il gatto di Robert Crumb, Amami se hai il coraggio (pessima trasposizione del bellissimo Jeux d'enfants) e Febbre a 90°.
Tutto un altro andazzo.Son giorni di pulizia, questi!!!!

Nessun commento: