giovedì 29 maggio 2008

DUE MEME AL PREZZO DI UNO (5 RICETTE E 5 COSE DI ME)




Questa volta vi propongo ben due meme, il primo, vuole dica quali sono le mie 5 ricette preferite.
Il secondo meme ed è parecchio più intimo, ho un po’ esitato poi ho pensato che in fondo poteva anche rispondere alle domande di alcuni…

RICETTE(le potete trovare su qualsiasi motore di ricerca):

1.Parmigiana di melanzane
2.Felafel
3.Tortelli di zucca
4.Seadas
5.Cannoli siciliani


1 - può anche darsi che io vi sembri perfettina, così, visto da lontano, ma non lo sono. Sono piuttosto disordinata, tengo in giro libri che sto leggendo e vestiti, e mi devo sforzare per metterli a posto. D’altronde, non sopporto proprio quelle case ordinatissime al punto che sembri che non ci vive nessuno, anche se in effetti forse io a tratti esagero anche un po’…

2 - non riesco a fare bene (potete anche cancellare il ‘bene’) ciò che non mi appassiona. Da sempre. Riuscivo a essere contemporaneamente la prima di classe in fisica e letteratura e l’ultima in chimica.
Ho perfino ricominciato un anno di università per via del corso di algebra che odiavo con tutto il cuore (non tanto l'algebra in sé quanto chi ce l’insegnava e il metodo che usava). Insomma, ciò che non mi stimola lo trascuro totalmente e ciò che amo lo perfeziono con tutte le mie forze. Un tremendo difetto che si paga caro ma anche un piccolo pregio, secondo me :-)

3 - Detesto le spiagge che bruciano sotto il sole cuocente e strapiene di lucertole umane, ma amo profondamente il mare e quella parte della terra che ci finisce. Mi affascina il mare del nord, l’atlantico, i fiumi, tutto ciò che è tormentato, grigio e nebbioso, e l’acqua in generale.
In un altra vita vorrei tanto vivere su qualche scoglio esposto alle tempeste, a coltivare cozze in compagnia dei gabbiani.

4 - Non posso vivere senza ascoltare musica e cantare. Davanti al pc, in bagno, in cucina, in macchina. E forse l’unico vero cibo del quale non saprei fare a meno.

5 - La mia curiosità per la cucina è nata abbastanza tardi, quando stavo già all’università da qualche anno, per via del padre di un’amica, personal chef nel weekend, autodidatta e appasionato, il quale ci lasciava pronti, per quando tornavamo dalla discoteca, degli spuntini tipo quaglie disossate e ripiene di foie gras e spugnole e altre cosine che sarebbe in fondo indecente mangiare alle 4 del mattino (vabbe, avevamo 20 anni!).

Ora nomino Daniele, Daniela, Ania, Morettina, Miss Dickinson per il meme che vorranno loro oppure per entrambe

2 commenti:

ania67@hotmail.it ha detto...

Cara amica il MeMe sulla mia persona l'ho già ricevuto e Lanciato ma quello sulle ricette è fantastico adesso ci studio sopra un po' e poi lo cunino a dovere.

aurasoma ha detto...

Grazie Ania,
anche se non ci conosciamo anche io ti sento come una amica...
Come dicevo qualche post fà a volte si creano dei legami anche tra persone lontane o che non si conoscono sul piano fisico, ma forse su quello del pensiero si....
a presto
Paola