venerdì 30 maggio 2008

VARIE ED EVENTUALI....


Ci siamo, è arrivata finalmente la mia stagione preferita!Quanto amo questo caldo così afoso, appiccoso, che quasi ti toglie il respiro, che ti fa appiccicare i vestiti addosso, sudare da ferma, far comparire quegli orrendi baffettini dorati sotto al naso, le goccioline ai lati della fronte, le gambe gonfie. E poi scoprirsi finalmente, notare che mentre cammini gli sguardi dell'80 % della popolazione maschile si fissano sui due miei splendidi occhi, grandi! si si, non sono in me dalla gioia!
Ma Porc, quando arriva natale??

Ad ogni modo, sono scocciata da un pò di cosette in questi giorni.. mhh si, idee, eventi, personaggi che mi infastidiscono un pò. Ma niente di nuovo o allarmante, solo che ho poca pazienza.
C'è questo rigurgito fascista in giro per Roma che non promette niente di buono.anche se poi quello del Pigneto si è scoperto essere un fan del Che, c'è un atmosfera che non mi piace per niente, e nemmeno poi che se ne parli subito troppo, che fa tanto di sinistra che si è risvegliata dall'oltretomba, giusto perché c'è Alemanno.

Ma nel paese in generale, c'è aria stantia. Mi sembra che si voglia depistare l'attenzione su temi non dico non importanti, ma non prioritari come la povertà che attanaglia il paese tutto. Il malessere genera delinquenza, e questa criminalità colpisce gli strati più poveri, emarginati, laddove non c'è certezza, neanche della pena, ci si sente costretti o leggittimati alla delinquenza, alle leggi del taglione, e questo colpisce tutti, non solo gli immigrati.
Odio ammetterlo, ma ultimamente sono così annoiata da questa città, dai romani e dalla romanità."seenti nì, sto dar dottore..non è che nel frattempo me poi accenne sotto ar pesce e fallo còce? poi capa n pò de insalata e mettila nello scolapasta che poi la condimo dopo. I pupi? ".

Sono in una fase introversa, introflessa, intorpidita. mi rendo conto che, oltre alla poca pazienza, ho poca costanza.
Inizio un sacco di cose, ma ne porto a termine poche. ho mille idee che mi frullano nella testa ma poi son pigra e preferisco foxcrime.
E' come se sentissi l'esigenza di tagliare con quella me di anni fà, appunto, perchè certe cose ora mi appesantiscono. persino riguardare grey's anatomy.......

Nessun commento: