lunedì 28 gennaio 2008

Grande Luciana...


In un mondo televisivo dove se fai satira sui politici vieni visto come un personaggio da evitare (RAIOT insegna) e se osi imitare il papa sei da diretta censura (Crozza e Fiorello per esempio), c’è una donna (Luciana Littizzetto) che alla domenica sera, circa alle 21:20 su RAI3 all’interno del programma “Che tempo che fa” riesce a parlare in 10 minuti di una valanga di argomenti e a fare una pungente satira, soprattutto sulla chiesa.
Ieri sera,è stata grande con la satira sui nostri politici, la poesia recitata da Mastella....e da lei rivista e corretta....un vero spasso
Lentamente muore
Lentamente muore chi non cambia marcia
Lentamente muore ch non mette la freccia quando svolta
Lentamente muore chi non tira il freno a mano in discesa,
chi sbaglia nell' usare la fresa chi gli casca in testa un'obesa,
la casa o la torre di Pisa
Muore lentamente chi non fa come la Marcuzzi, e se non riesce ad andare in bagno se la tiene tutta dentro Muore lentamente chi non si leva prontamente da sotto il casco della permanente
Muore più velocemente chi mette le dita nella presa di corrente,
chi non si sposta quando cascano le piante
chi mangia le Amanite velenose al ristorante
Muore lentamente tanta bella gente
Ma c'è anche, e tu lo sai, una banda di coglioni che non muore mai

Riesce a comunicare con tutti dai politici agli ecclesiastici come il cardinal Ruini, che ha invitato più volte a parlare al popolo cattolico di… DIOi, di religione e ad abbandonare argomenti di importanza “parlamentare”.
Poi quasi ogni domenica scende giustamente a difesa anche dei gay, definendo il loro rapporto AMORE come di AMORE ne è pieno un rapporto etero. Insomma, ogni domenica rimango affascinata da questa donna che riesce a fare satira su qualsiasi argomento, senza paura, senza censure.
Luciana rappresenta,insieme a pochi altri, forse l’ultimo baluardo di sana ed onesta satira. Ce ne fossero di comici come lei…

Nessun commento: