martedì 15 gennaio 2008

RIMEDI PER LA DISPERAZIONE

Larch, Pine,Elm,Sweet Chestnut, Star of Bethlem, Willow, Oak, Crab Apple.




LARCH

Non si ha fiducia nelle proprie capacità, gli altri sono ritenuti sempre migliori di se stessi. La paura di non saper riuscire in un impresa, spesso non permette neanche di iniziarla.
"Ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità, e ho successo nel mio fare"





PINE

Ci si sente in colpa anche di situazioni altrui. Si sente che non si merita niente. Si è come un peso per gli altri, si vorrebbe non disturbare, si chiede spesso scusa.
"Sono amabile e mi accetto così come sono"





ELM

Quando tutto è troppo. Anche se si è forti e capaci, momentaneamente non ci si sente all'altezza. Come se le gambe non reggessero al peso di quel momento.
"Svolgo i miei compiti con la gioia nel cuore"





SWEET CHESTNUT

Quando si ha più alcuna speranza, ci si sente persi ed abbandonati al destino. Quando si ha bisogno di una boccata di ossigeno per riprendere a vivere con speranza.
"So che la mia anima è indistruttibile"





STAR OF BETHLEM

Quando un trauma o un'esperienza del passato sono i responsabili di alcuni attuali atteggiamenti. Per tutti i traumi.
"Ho la forza di superare le mie esperienze e di curare me stesso"





WILLOW

Si è risentiti con qualcuno o qualcosa. Non ci si sente sufficientemente ricompensati e amati dalla vita, nonostante gli sforzi. Si pensa che gli altri siano stati maggiormente ripagati di ciò che hanno fatto.
"Prendo la responsabilità della mia vita e forgio la mia fortuna"





OAK

Quando ci sente indispensabili ed insostituibili. Ci si fa carico di tutto, non si abbandona mai la lotta. Tutto è sopra le loro spalle.
"Ho grandi forze e accetto le debolezze"





CRAB APPLE

Ci si sente intossicati, sporchi, inquinati, sia fisicamente che psicologicamente. Adatto anche per tutti coloro che non si accettano.
"Il mio sapere è chiaro e pulito"

Nessun commento: