martedì 15 gennaio 2008

RIMEDI PER LA PAURA

Fiori di Bach
Per ogni rimedio viene elencata la lista dei fiori usati il loro significato e, la frase da associare per favorire la guarigione completa.


Rock Rose, Mimulus, Aspen, Red Chestnut, Cherry Plum
ROCKROSE
Quando la paura si trasforma in panico, in terrore e non si riesce a reagire, anche di fronte ad un'emergenza. Per i risvegli improvvisi dovuti ad incubi.

"Sono in pace e dispongo di nuove forze"

MIMULUS
Per tutte le paure definite, conosciute. Per le persone timide, paurose della folla, che arrossiscono facilmente. Si hanno spesso mille paure.

"Sono libero e felice della vita"

ASPEN
Per tutte le paure indefinite e vaghe; quella del buio, della magia, dei mostri... Adatto per tutte le persone che hanno una particolare sensibilità. Quando i problemi sono vissuti ancor prima che si verifichino. Molto adatto per le paure dei bimbi.

"Sono protetto nella luce e prendo come un dono la mia sensibilità"

RED CHESTNUT
La paura per la salute e l'incolumità degli altri è la fonte principale di stress. Se qualcuno ritarda il primo pensiero va verso gli incidenti. Si è sempre apprensivi per le persone care.

"Sono tranquillo e pieno di fiducia che ogni altra persona ha la sua guida"

CHERRY PLUM
Si ha paura di perdere il controllo del corpo e della mente, si è impulsivi e non ci si controlla. Si ha paura di far del male agli altri. Si è sul punto di scoppiare.

"Ho fiducia in me e nel mio comportamento"

Nessun commento: