martedì 15 gennaio 2008

RIMEDI PER L'INCERTEZZA

RIMEDI PER COLORO CHE SOFFRONO L'INCERTEZZA

Cerato, Scleranthus, Gentian,Gorse,Hornbeam, Wild Oat.

CERATO
Quando si pone sufficiente ascolto alle nostre impressioni e decisioni, chiedendo in continuazione un parere agli altri senza però tenerne conto.
"Ho fiducia in me stesso e nella mia sapienza interiore"



SCLERANTHUS
Quando si va in crisi di fronte ad una scelta che prevede due possibilità. L'umore cambia facilmente passando rapidamente dall'allegria alla tristezza. Per il mal d'auto, d'aria o di mare.
"Incontro le decisioni giuste per me"


GENTIAN
Si è tristi, depressi, ogni ostacolo ci abbatte e si è tentati di abbandonare. La causa di questa tristezza è generalmente nota, si ha la tendenza ad avere sempre una sorta di diffidenza, anche verso la felicità.
"Sono sicuro e faccio di ogni situazione la migliore"



GORSE

Non si ha più la forza di fare nulla rispetto al problema che si ha, ma poi si tenta ancora qualcosa solo perché qualcun altro spinge a muoversi.
"Porto di nuovo il sole nella mia vita, sono pieno di speranza e coraggio"


HORNBEAM
Ci si sveglia al mattino stanchi o mezzi acciaccati, poi muovendosi ci sente meglio, fino allo scomparsa della stanchezza. Il sintomo del lunedì mattino. La stanchezza si mostra soprattutto a livello mentale, come sovraffaticamento.
"Riempio i miei compiti giornalieri di coraggio e gioia"



WILD OAT
Quando si è capaci di fare qualsiasi cosa, ma non si sa più cosa scegliere e quale strada intraprendere. L'indecisione è generalizzata non fra due cose.
"Trovo il mio lavoro, la mia via i miei compiti"

Nessun commento: